Powertrain evoluto, tempi di cambiata ridotti del 50% per la trasmissione S tronic a 7 rapporti, comportamento marcatamente sovrasterzante, sterzo più diretto, freni maggiorati e scarico high performance in titanio. Nelle concessionarie italiane a Maggio 2024.
Audi S3 si rinnova radicalmente. Il restyling proposto nelle configurazioni di carrozzeria Sportback e Sedan, porta in dote molteplici affinamenti tecnici cui consegue un comportamento sportivo come mai prima d’ora. Una caratteristica alla quale concorrono la sensibile iniezione di potenza, la sovralimentazione ottimizzata, la trasmissione S tronic evoluta, l’adozione della tecnologia torque splitter di derivazione Audi RS 3, l’inedito programma di marcia dynamic plus, lo sterzo più diretto e i freni maggiorati. A completamento del pacchetto tecnico debutta un nuovo sistema di scarico in titanio ad alte prestazioni.
Con 333 CV e 420 Nm di coppia, la nuova Audi S3 è la S3 più performante di sempre. Il 4 cilindri 2.0 TFSI vede crescere la potenza di 23 CV e la coppia di 20 Nm. La coppia massima è disponibile in un ampio intervallo compreso tra 2.100 e 5.500 giri/minuto. La nuova Audi S3 accelera da 0 a 100 km/h in 4.7 secondi – un decimo in meno rispetto al precedente modello – mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy